Governance
CODICE ETICO
Il Codice Etico contiene i valori e i principi di carattere etico a cui ROMANA DIESEL S.P.A. si ispira, nonché i criteri di condotta volti a regolare le attività della Società.
L’osservanza del presente Codice Etico è richiesta a tutti coloro che, a qualunque titolo, cooperano nell’esercizio delle attività aziendali. I principi e le norme contenute nel documento valgono sia per i rapporti interni, sia per le relazioni esterne con le Istituzioni pubbliche e i partner commerciali.
Il Codice Etico è disponibile al seguente link: Codice Etico
Il Modello di Organizzazione e Gestione ai sensi del D.Lgs. 231/2001 è disponibile al seguente link: MOG 231/2001
ANTICORRUZIONE
ROMANA DIESEL S.P.A., consapevole degli effetti negativi della corruzione sullo sviluppo economico e sociale, è impegnata da sempre a prevenire e contrastare qualunque forma di pratica corruttiva nello svolgimento delle proprie attività, mediante la diffusione di una cultura aziendale basata su integrità, trasparenza, onestà e conformità alle leggi, regolamenti, standard nazionali ed internazionali e linee guida applicabili al proprio business.
A conferma del proprio impegno, ha adotta la Policy Anticorruzione che integra in un quadro organico le regole di prevenzione e contrasto alla corruzione vigenti nella Società.
La Policy è disponibile al seguente link: Anticorruzione
SEGNALAZIONE DI ILLECITI
ROMANA DIESEL S.P.A. ha adottato una Procedura per la segnalazione (anche in forma anonima) di presunte violazioni del Codice Etico, del Modello di Organizzazione e Gestione ai sensi del D.Lgs. 231/2001, della Politica Anticorruzione e/o delle altre violazioni indicate all’interno della Procedura stessa.
Le segnalazioni devono essere inviate attraverso la Piattaforma “My Governance” – studiato per garantire facilità di utilizzo, anonimato e riservatezza – accessibile da qualsiasi pc, tablet o smartphone attraverso il presente link https://areariservata.mygovernance.it/#!/WB/romana-diesel
Per accedere alla Piattaforma “My Governance” è necessario registrarsi utilizzando un indirizzo personale di posta elettronica.
L'indirizzo e-mail è necessario al solo fine della registrazione. In caso di segnalazione anonima, l’e-mail non sarà visibile ai componenti del Comitato Whistleblowing (o al Responsabile delle Risorse Umane). Sarà utilizzata unicamente per ricevere le notifiche di nuove comunicazioni inserite sulla piattaforma.